Una garanzia per addetti ai lavori ed appassionati di padel, ma anche un punto d’incontro tra giocatori amatoriali e di competizione, circoli, gruppi, istruttori ed aziende.

Padel Travel Costa del Sol offre da sempre grandi qualità a chi pratica lo sport del padel ed è considerata per questo la migliore realtà formativa in ambito internazionale, anche grazie ad una splendida location come la Costa del Sol.

Su queste preziose virtù ha puntato Sicilia Padel Tour, di cui Padel Travel Costa del Sol sarà partner ufficiale in vista dell’attesissimo circuito in programma da aprile a giugno 2020 nelle nove province siciliane: “La nostra realtà ha nella Sicilia uno dei suoi primi mercati – dice Alessandro Di Stefano, direttore organizzativo Padel Travel Costa del Sol -, tanto che solo nell’ultimo anno abbiamo ospitato decine di appassionati da tutta l’isola con cui continuiamo ad essere quotidianamente in contatto. L’opportunità di allenarsi con i migliori tecnici del pianeta e confrontarsi con i pari grado spagnoli sono caratteristiche fondamentali che spingono i padellisti siciliani a visitarci, oltre alla suggestione della Costa del Sol e al suo microclima unico che permette di godere di un soggiorno piacevolissimo in qualsiasi momento dell’anno. Alcuni dei nostri corsisti siciliani, dopo l’esperienza spagnola, hanno addirittura deciso di investire in prima persona e noi siamo felici di aver fatto da Cupido per il padel! In termini generali, per i numeri che abbiamo, la Sicilia è una delle regioni con il più alto trend di crescita sia in termini di nuove strutture sia in termini di praticanti. Per quanto riguarda il primo punto, il clima mite permette, a differenza del Nord Italia, di realizzare circoli outdoor abbattendo il costo d’investimento. Sul crescente numero di praticanti, i siciliani, prima di altri, hanno capito le straordinarie potenzialità del padel: semplice, inclusivo, divertente, di grande interazione sociale.

I vincitori del Master finale del Sicilia Padel Tour potranno godere di una straordinaria esperienza a Malaga, capitale della Costa del Sol, unendo divertimento e formazione. Il nostro staff tecnico, che vanta più di 20 titoli mondiali, 57 Campionati di Spagna, 5 Campionati d’Europa e somma oltre 100 anni di esperienza nell’insegnamento del padel ad alti livelli, ha già stilato un programma tecnico dettagliato per i “campeones sicilianos” con particolare focus sul gioco di coppia: movimenti sincronizzati, come costruire il punto, la posizione in campo, come aiutare il compagno/a. Nel giorno di chiusura dello stage testeremo i miglioramenti con un format di competizione che opporrà i vincitori del Sicilia Padel Tour a differenti coppie del ranking spagnolo. Colgo l’occasione per rivolgere un grandissimo in bocca al lupo a tutti i partecipanti del Sicilia Padel Tour”.

Padel Travel Costa del Sol e Sicilia Padel Tour: un binomio vincente!