È l’app ufficiale della Federazione spagnola di Padel ed è presente in otto Paesi del pianeta, con oltre 200.000 utenti attivi.

Padel Manager è arrivato in Italia nell’agosto 2019 con l’obiettivo di offrire ai circoli e ai propri atleti uno strumento in grado di far sentire il giocatore di padel al centro della scena.

Un’opportunità colta al volo dallo staff di Sicilia Padel Tour, che ha scelto Padel Manager come app ufficiale dell’evento.

Uno strumento di altissimo livello che sfrutta al meglio i trent’anni di esperienza che la Spagna porta con sé in ambito padellistico, dimostrando quanto sia fondamentale per la crescita di un movimento sportivo creare un meccanismo ‘inclusivo’ che faccia da traino per appassionati e non.

Su queste basi si poggia l’offerta di Padel Manager, un’applicazione pensata per semplificare da un lato il lavoro del circolo e dall’altro per coinvolgere i giocatori facendogli ‘vivere’ una competizione in tempo reale: “La nostra mission – spiega Alessandro Cimino, consulente strategico di Padel Manager – è quella di trasferire a tutti un ‘nuovo modo di vivere il padel’, una modalità professionale e digitale che semplifica i processi, riduce i tempi e aumenta il percepito in termini di qualità. Molto spesso assistiamo a discussioni sul web in cui gli appassionati lamentano di una mancanza di informazioni riguardanti i tornei e un aggiornamento delle classifiche troppo lento per il contesto e i ritmi odierni. Con Padel Manager gli utenti avranno la possibilità di non perdersi più nessuna competizione! Ogni qualvolta verrà creato un torneo, circuito o campionato nella propria provincia o in quelle vicine, riceveranno infatti una notifica che li avviserà del nuovo evento a cui potranno iscriversi. Un calendario pubblico delle competizioni permetterà inoltre in ogni momento di poter vedere cosa succede nella propria provincia, nazione e in tutti gli Stati in cui Padel Manager è presente! Durante le competizioni i giocatori potranno seguire ‘in diretta’ e live l’evoluzione delle fasi a gironi, dei tabelloni ad eliminazione diretta o di consolazione e tenere monitorate classifiche, risultati, orari e accoppiamenti. Gli utenti però non dovranno limitarsi a seguire ‘passivamente’ i tornei, ma potranno interagire caricando foto e commenti per alimentare la carica agonistica delle sfide, un vero e proprio social network del padel!”.

Con Padel Manager chiunque potrà soddisfare la propria curiosità andando a guardare le statistiche, lo storico delle competizioni, i grafici e le performance dei propri avversari, tutto comodamente dal proprio smartphone.

Iscriversi ad un torneo o campionato è semplicissimo, bastano 3 click per scegliere il proprio compagno, la categoria in cui si vuole competere ed escludere le fasce orarie in cui non si può giocare… e il gioco è fatto!

Se avere sempre a portata di mano classifiche, risultati, commenti, statistiche, orari e date delle competizioni può sembrare già abbastanza, in realtà non lo è.
Padel Manager è infatti l’unica applicazione, completamente gratuita per tutti gli utenti, che offre ai giocatori di padel un Ranking provinciale, nazionale e mondiale aggiornato in tempo reale.

Ogni competizione permetterà ai giocatori, sulla base del piazzamento raggiunto, di guadagnare punti scalando categorie e Ranking.

Un percorso virtuoso, che nel nostro Paese ha subito permesso a Padel Manager di spiccare il volo: “Ad oggi – conclude Alessandro Cimino – dopo soli quattro mesi di attività, contiamo oltre 5.000 utenti iscritti in Italia con 70 circoli registrati e centinaia di competizioni create. La partnership con Sicilia Padel Tour è senza dubbio il fiore all’occhiello tra le scommesse del 2020.
Le 9 tappe più il Master finale del Circuito SPT saranno infatti create e gestite esclusivamente attraverso Padel Manager e gli utenti potranno monitorare in tempo reale classifiche, tabelloni, giornate e orari, ranking, grafici, statistiche, foto e molto altro…
Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti del Sicilia Padel Tour e invitarli a scaricare l’app per cominciare a competere come dei veri professionisti!”.

Padel Manager, l’app ufficiale dei giocatori e del pubblico di Sicilia Padel Tour!