Capacità, dedizione e passione. Sono le parole chiave su cui si fonda l’intera attività di MSP Italia, l’ente di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI, che supporterà il Sicilia Padel Tour!
Una collaborazione prestigiosa che garantirà ai vincitori di rappresentare la Sicilia alle finali Nazionali della Coppa dei Club.
Un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati, trattandosi dell’unico torneo nazionale amatoriale di padel riconosciuto dalla Federazione Italiana Tennis (FIT).
A svelare i particolari della pregevole partnership, Claudio Briganti, Responsabile Nazionale del settore Padel di MSP Italia.
“Un torneo che già nelle premesse – afferma entusiasta – sembra destinato ad entrare di diritto tra le manifestazioni top d’Italia e in cui siamo sicuri che a prevalere sarà ancora una volta il nostro slogan Dall’amatoriale alla Nazionale”.
In appena cinque anni di attività nel padel amatoriale, MSP Italia ha infatti già sfornato ben sette, tra giocatori e giocatrici, che si sono guadagnati la Nazionale: “Simone Iacovino dal Lazio, Gianluca Carlini dalla Toscana, Maria Sole Ugolini, Caterina Calderoni e Lucia Di Ghionno dall’Emilia-Romagna – racconta Briganti – hanno recentemente partecipato ai Mondiali Juniores che si sono svolti in Spagna, mentre Martina Lombardi e Francesca Zacchini, dal Lazio, hanno indossato la maglia azzurra ai passati Europei”.
Insomma, se è vero che sognare non costa nulla, con Sicilia Padel Tour ed MSP Italia anche il sogno più grande potrebbe lasciare il posto ad una magnifica realtà.
Il primo passo è crederci, il secondo… iscriversi al circuito!