
Gran finale ad Agrigento per il Sicilia Padel Tour, che ha vissuto la sua nona e ultima tappa sui campi del suggestivo Pineta Padel, immerso nel verde e nella passione per questo sport. A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questa ultima sfida sono state Federica Alecci e Gwineth Palmeri, che hanno conquistato la vittoria con il punteggio di 6-1, 7-6 sulla combattiva coppia formata da Claudia Pecoraro e Daniela Maria Nasonte. La finale ha avuto due volti: nel primo set Alecci e Palmeri sono partite fortissimo, imponendo il proprio gioco con precisione e aggressività, chiudendo sul 6-1. Ma è nel secondo set che la sfida si è infiammata: Pecoraro e Nasonte hanno alzato il ritmo, reagendo con carattere e tenendo testa alle avversarie in ogni scambio, fino a trascinarle al tie-break. Qui, però, la freddezza e l’esperienza di Alecci e Palmeri hanno fatto la differenza, consentendo loro di chiudere il match e sollevare il trofeo.
Un successo costruito su solidità mentale, grande affiatamento e voglia di vincere, che ha infiammato il pubblico presente ad Agrigento, accorso numeroso per vivere l’ultima emozionante tappa del tour.
A fine gara, Alecci e Palmeri hanno commentato così il loro successo. “Ci siamo divertite tantissimo” ha dichiarato Palmeri . “La finale è stata molto combattuta, però ce l’abbiamo fatta e siamo felici”. “Finale combattutissima – ha concluso Alecci – siamo contente e pronte per il Master regionale!“
Per le 2 vincitrici della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.
Un ringraziamento speciale va al Pineta Padel, a Linda e ad Alfonso Bellavia per l’organizzazione, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti del circuito siciliano.
Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, Decathlon, Ranstad, Wansport, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Comiso, Racquet Trend, Arancia Rosaria, Sporty, BlitheDigital, Mario Orlando, Elleti Distribution, Padel Magazine, Padel.biz, Visual Adv, SiciliaPadel.it, Sicily Padel Channel.
Ci vediamo al master sabato 5 luglio!