
Il Pineta Padel di Agrigento ha ospitato l’attesissima nona e ultima tappa del Sicilia Padel Tour, regalando al pubblico una finale maschile combattuta ed emozionante, degna di un gran finale di stagione. A sollevare il trofeo sono stati Gabriele Capraro e Carmelo Sciabica, autori di una prestazione intensa e solida, conclusa con la vittoria per 7-6, 6-4 contro la coppia Carmelo Petrucci – Gaetano Parrino.
Il primo set è stato una vera battaglia: equilibrio assoluto, scambi spettacolari e grande concentrazione da entrambe le parti. Il tie-break ha premiato Capraro e Sciabica, capaci di mantenere la calma nei momenti chiave e chiudere con freddezza.
Nel secondo parziale, Petrucci e Parrino hanno provato a rimettere in discussione il match, ma Capraro e Sciabica, forti di un’intesa collaudata e di una condizione fisica impeccabile, hanno gestito con maturità i game decisivi, chiudendo l’incontro con autorevolezza.
Una vittoria meritata che li proietta tra i protagonisti assoluti del circuito 2025, proprio alla vigilia del grande Master finale, dove si riuniranno i migliori delle nove tappe disputate in tutta la Sicilia.
A fine gara, Sciabica e Capraro hanno commentato così il loro successo. “Tappa faticosissima e caldo afoso, però ce l’abbiamo fatta” ha dichiarato Sciabica. “Una bellissima giornata anche se stamattina faceva molto caldo e pomeriggio ancora di più – ha concluso Capraro – gli avversari sono stati di qualità, ci siamo divertiti e abbiamo fatto una bellissima esperienza.”
Per i 2 vincitori della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.
Un ringraziamento speciale va al Pineta Padel, a Linda e ad Alfonso Bellavia per l’organizzazione, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti del circuito siciliano.
Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, Decathlon, Ranstad, Wansport, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Comiso, Racquet Trend, Arancia Rosaria, Sporty, BlitheDigital, Mario Orlando, Elleti Distribution, Padel Magazine, Padel.biz, Visual Adv, SiciliaPadel.it, Sicily Padel Channel.
Prossima tappa: AGRIGENTO, 14 giugno, Pineta Padel.