
Il Messina Padel Village ha ospitato un’altra grande giornata di sport con la settima tappa del Sicilia Padel Tour, regalando emozioni e spettacolo fino all’ultimo scambio. A trionfare nella finale maschile è stata la coppia formata da Lorenzo La Piana e Salvatore Avola, protagonisti di una prestazione solida e autoritaria, culminata con la vittoria per 6-1, 6-4 contro Gianluca Basile – testimonial ufficiale del Sicilia Padel Tour 2025 – e Danilo Lo Faro. Nel primo set, La Piana e Avola hanno imposto il loro ritmo con grande lucidità tattica, concedendo pochissimo e chiudendo con un netto 6-1. Nel secondo parziale, Basile e Lo Faro hanno provato a reagire, trovando maggiore intesa e più aggressività, ma la costanza e la precisione degli avversari hanno fatto la differenza anche nei momenti più delicati.
Una vittoria meritata per una coppia che ha saputo gestire ogni fase del match con maturità e intesa, confermandosi tra le più competitive del circuito. Particolarmente sentita anche la partecipazione del pubblico, accorso numeroso per vedere all’opera Gianluca Basile, leggenda del basket italiano e oggi appassionato protagonista anche nel mondo del padel.
A fine gara, Avola e La Piana hanno commentato così il loro successo. “Andata molto bene, abbiamo fatto una bella trasferta e ci siamo divertiti” ha dichiarato Avola . “Torneo molto competitivo, siamo contenti di aver vinto!”. “Mi sono divertito – ha concluso La Piana – i nostri avversari erano molto in gamba e siamo prontissimi per il master del 5 luglio!”
Per i 2 vincitori della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.
Un ringraziamento speciale va al Messina Padel Village, a Francesco Caputo, Roberto Baeli e Tonino Cordima per l’organizzazione, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti del circuito siciliano.
Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, Decathlon, Ranstad, Wansport, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Comiso, Racquet Trend, Arancia Rosaria, Sporty, BlitheDigital, Mario Orlando, Elleti Distribution, Padel Magazine, Padel.biz, Visual Adv, SiciliaPadel.it, Sicily Padel Channel.
Prossima tappa: ENNA, 7 giugno, Sport Village.