Sicilia Padel Tour Nova Padel maschile

Il Nova Padel Club di Ragusa ha ospitato la sesta tappa del Sicilia Padel Tour, un evento che ha attirato giocatori e appassionati da tutta l’isola. Come successo per Caltanissetta, anche in questa occasione c’è stato il sold out e la manifestazione si è svolta in un’atmosfera carica di energia e competizione, offrendo un sabato di sport e spettacolo per tutti gli amanti del padel e non solo. Tra i protagonisti della tappa, spiccano i nomi di giocatori che hanno offerto prestazioni straordinarie. Le coppie in gara si sono messe in luce grazie all’elevato tasso tecnico e alla resistenza fisica, sottolineando il crescente livello del padel siciliano.

Dopo quasi 12 ore di gioco continuato, nella categoria maschile è stata la coppia formata dai ragusani Andrea Giannelli e Antonio Chessari ad ottenere la vittoria con un 6-3, 6-1, a discapito dei forti Giuseppe Cascone e Dario Iacono. “Siamo davvero entusiasti per questa vittoria – ha affermato Giannelli – è stata una bellissima giornata di sport e divertimento”. Belle parole anche da parte del compagno Chessari: “Complimenti al Nova Padel e al Sicilia Padel Tour per l’organizzazione di questo evento. È stato tutto perfetto, sotto ogni punto di vista. Felici di portare a casa i premi Macron e la qualificazione per il Master del 13 luglio”.

Sicilia Padel Tour Nova Padel femminile

Nella categoria femminile, dopo una lunga finale giocata punto a punto, è stata la coppia formata da Angelica Barca e Arianna Ciacci a portarsi a casa il risultato, dopo un 4-6, 6-1, 6-3, contro le brave giocatrici Rosanna Balongoy e Antonella Cascone. “È stata molto tosta – ha dichiarato la Ciacci – perché per il fatto di giocare le partite in un unico set devi stare subito concentrato e non puoi permetterti errori, quindi per questo la vittoria è stata ancora più bella”. Pensiero condiviso anche dalla Barca: “Concordo pienamente con le parole della mia compagna, che ringrazio di cuore per aver giocato insieme a me e condiviso questa vittoria”.

Per i quattro vincitori della tappa un buono Macron di 150€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 13 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.

Il Nova Padel, a cui vanno i nostri complimenti, ha dimostrato di essere la location ideale per ospitare eventi di questo calibro, grazie ai campi in perfette condizioni, alle nuove strutture e all’organizzazione impeccabile. Il merito va anche alla direzione del Club, a Ramona ed Elena, a tutti i soci, e a Gabriele Asaro che abbiamo ascoltato: “Sono contentissimo e ringrazio il Sicilia Padel Tour per averci scelto per questa tappa ragusana. Ho seguito il circuito dal principio ed è stato bellissimo: sono contento perché nonostante sia di livello amatoriale, la competitività e l’agonismo sono stati gli ingredienti principali. Ringrazio ancora il Sicilia Padel Tour per l’organizzazione, l’assistenza, i premi e spero di rivedere tutti l’anno prossimo”. Riguardo il Nova Padel, che da poco si è rinnovato, ha affermato: “Abbiamo grandi progetti per il circolo: stiamo lavorando per coprire i campi, abbiamo una nuova struttura ricettiva e speriamo di essere pronti per ospitare eventi di una certa portata”.

La sesta tappa del Sicilia Padel Tour è stata un evento di grande successo, che ha confermato la passione e l’entusiasmo per il padel in Sicilia. Un appuntamento che ha saputo coniugare sport, spettacolo e convivialità, lasciando tutti con la voglia di assistere alle prossime sfide.

Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti: MacronMangia’sAeroporto di CataniaAeroporto di ComisoPadel Trend ExpoSicilbancaSportyBlitheDigitalPlurimpresaPadel Travel729 BeerElleti DistributionSportGrafikPadel TVPadel SocietyPadel Magazine ItaliaPadel.bizVisual AdvSiciliaPadel.itSicily Padel Channel.

Il prossimo appuntamento è per sabato 1 giugno, per la tappa a Trapani che si terrà al Padel Club Alcamo.

Condividi questo articolo

Diventa Partner Sicilia Padel Tour

Articoli recenti