
La splendida cornice del Bola Padel Club di Vittoria (RG) ha ospitato la sesta tappa del Sicilia Padel Tour, regalando al pubblico una finale femminile ricca di emozioni e colpi di scena. A trionfare è stata la coppia composta da Marta Arrabito e Delia Ruta, che si è imposta con autorevolezza su Angelica Barca e Arianna Ciacci, con il punteggio di 6-2, 7-5.
La partita ha visto Arrabito e Ruta partire fortissimo, conquistando il primo set con un ritmo sostenuto e una strategia ben collaudata. Nel secondo parziale, Barca e Ciacci hanno reagito con determinazione, portando il match su binari più equilibrati e combattuti. Ma nei momenti decisivi, l’esperienza e l’intesa di Marta e Delia hanno fatto la differenza, chiudendo la sfida in due set e aggiudicandosi il titolo. Un successo meritato per una coppia che ha dimostrato grinta, tecnica e grande affiatamento, conquistando anche gli applausi del pubblico presente. Con questa vittoria, Arrabito-Ruta si inseriscono di diritto tra le protagoniste del circuito, alimentando l’attesa per le fasi finali del tour.
A fine gara, Ruta e Arrabito hanno commentato così il loro successo. “Una bellissima esperienza, di sport e amicizia” ha dichiarato Ruta. “Abbiamo giocato una serie di partite molto emozionanti, fino alla partita finale, molto combattuta, tesa fino alla fine. Sicuramente un’esperienza da ripetere!”. “Abbiamo vinto il primo set facilmente – ha concluso Arrabito – invece il secondo è stato più combattuto. Noi ce l’abbiamo messa tutta, ci abbiamo creduto con la testa ma soprattutto con il cuore“
Per le 2 vincitrici della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.
Un ringraziamento speciale va al Bola Padel Club e a Gabriele Asaro per l’organizzazione, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti del circuito siciliano.
Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, Decathlon, Ranstad, Wansport, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Comiso, Racquet Trend, Arancia Rosaria, Sporty, BlitheDigital, Mario Orlando, Elleti Distribution, Padel Magazine, Padel.biz, Visual Adv, SiciliaPadel.it, Sicily Padel Channel.
Prossima tappa: MESSINA, 31 maggio, Messina Padel Village.