Sicilia Padel Tour vincitrici Ragusa

La splendida cornice del Bola Padel Club di Vittoria (RG) ha ospitato la sesta tappa del Sicilia Padel Tour, regalando al pubblico una finale femminile ricca di emozioni e colpi di scena. A trionfare è stata la coppia composta da Marta Arrabito e Delia Ruta, che si è imposta con autorevolezza su Angelica Barca e Arianna Ciacci, con il punteggio di 6-2, 7-5.

La partita ha visto Arrabito e Ruta partire fortissimo, conquistando il primo set con un ritmo sostenuto e una strategia ben collaudata. Nel secondo parziale, Barca e Ciacci hanno reagito con determinazione, portando il match su binari più equilibrati e combattuti. Ma nei momenti decisivi, l’esperienza e l’intesa di Marta e Delia hanno fatto la differenza, chiudendo la sfida in due set e aggiudicandosi il titolo. Un successo meritato per una coppia che ha dimostrato grinta, tecnica e grande affiatamento, conquistando anche gli applausi del pubblico presente. Con questa vittoria, Arrabito-Ruta si inseriscono di diritto tra le protagoniste del circuito, alimentando l’attesa per le fasi finali del tour.

A fine gara, Ruta e Arrabito hanno commentato così il loro successo. “Una bellissima esperienza, di sport e amicizia” ha dichiarato Ruta. “Abbiamo giocato una serie di partite molto emozionanti, fino alla partita finale, molto combattuta, tesa fino alla fine. Sicuramente un’esperienza da ripetere!”. “Abbiamo vinto il primo set facilmente – ha concluso Arrabito – invece il secondo è stato più combattuto. Noi ce l’abbiamo messa tutta, ci abbiamo creduto con la testa ma soprattutto con il cuore

Per le 2 vincitrici della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.

Un ringraziamento speciale va al Bola Padel Club e a Gabriele Asaro per l’organizzazione, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti del circuito siciliano.

Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, DecathlonRanstadWansportAeroporto di CataniaAeroporto di ComisoRacquet TrendArancia RosariaSportyBlitheDigitalMario OrlandoElleti DistributionPadel MagazinePadel.bizVisual AdvSiciliaPadel.itSicily Padel Channel.

Prossima tappa: MESSINA, 31 maggio, Messina Padel Village.

Condividi questo articolo

Diventa Partner Sicilia Padel Tour 2025

Articoli recenti