Era fondamentale identificare un partner affermato sull’Isola per comunicare al meglio ed anche localmente l’arrivo della seconda edizione di Padel Trend Expo e, considerata la rilevanza del vostro circuito itinerante in Sicilia, siamo certi di aver fatto la scelta giusta.
• Quanta attenzione percepite nel territorio siciliano verso il mondo del padel, anche rispetto alle altre regioni italiane?
Beh, direi moltissima. Sempre più amato, seguito e praticato, il padel in Sicilia continua a segnare un costante trend di crescita. Lo confermano anche i dati dell’Osservatorio Mr Padel Paddle, che periodicamente fotografa ritmi e tendenze di questo straordinario sport in Italia e nel mondo.
Con un aumento del 14% rispetto all’anno precedente, la regione conta oggi complessivamente ben 313 strutture sportive dedicate al padel. L’aumento si riflette anche sul numero dei singoli campi che (con un analogo + 14% rispetto al 2022) toccano oggi quota 811, dislocati su tutto il territorio; 63 di essi sono indoor e permettono quindi di giocare anche con il cattivo tempo.
• Cosa si dovranno aspettare gli appassionati dall’evento in programma tra il 19 e il 21 gennaio?
Un’altra grandissima edizione con tantissimi ospiti, attività e contenuti, oltre a 120 stand e 145 aziende presenti.
• Qualche chicca?
Non mancheranno le migliori Academy al Mondo tra cui la M3 Padel Academy di Jorge Martinez, oltre alle esibizioni e show di tanti famosi top players. Venerdì, nella giornata di apertura, sarà presente anche la leggenda Pablo Lima, per finire poi con le clinic dedicate al pubblico e realizzate da numerosi top coach internazionali tra cui Manu Martin.
Da non perdere gli eventi e le competizioni amatoriali che coinvolgeranno personaggi del cinema, dello spettacolo, della televisione, della radio, della musica e della moda, oltre alla immancabili partite tra ex stelle del calcio, basket, tennis, volley e rugby con la partecipazioni di moltissimi di questi, tra cui ⚽️Esteban Cambiasso, 🏀Gianluca Basile, 🎾Flavia Pennetta, 🏐 Claudio Galli e 🏉Paul Griffen.
Non mancherà l’inclusione con gli eventi nazionali ed internazionali del padel in carrozzina, con la presenza dello spagnolo pluricampione del mondo Oscar Agea. Specialità che sempre più si sta diffondendo anche in Italia è poi la novità del pickleball, che sta spopolando negli States e sarà presente in fiera con ben 2 campi.
La FITP, che patrocinerà pure per questa edizione l’evento, organizzerà tante attività formative e agonistiche rivolte anche alle scuole elementari e medie superiori. Uno spazio significativo sarà dedicato ai convegni con un palinsesto di sicuro interesse ospitato al primo piano del padiglione, all’interno dell’Inspiration Hub, tra cui il Primo Convegno Nazionale sulla Traumatologia da Padel.
L’Expo sarà anche una significativa vetrina per il settore b2b, considerato che già lo scorso anno generò un volume di affari stimato nelle 3 giornate di oltre 10 milioni di euro. Proprio in quest’ottica la seconda edizione avrà un respiro ancora più internazionale, proprio per rafforzare la presenza di buyers provenienti anche da alcune nuove aree geografiche in cui il padel si sta sviluppando particolarmente, quali gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Cina, la Svezia ed il Regno Unito.
Insomma, ci sarà da divertirsi al Padel Trend Expo, dal 19 al 21 gennaio! Partecipate numerosi all’evento più importante d’Italia, ne vedrete delle belle!
Noi ci saremo!