Sicilia Padel Tour vincitori Padel Club Alcamo

Il Padel Club Alcamo, incorniciato dalla bellezza del territorio trapanese, ha fatto da teatro a una delle tappe più avvincenti del Sicilia Padel Tour 2025. Tra colpi spettacolari e un tifo caloroso, a conquistare il gradino più alto del podio nella categoria maschile sono stati Fabio Rao e Gabriele Donato, protagonisti di una finale combattuta e intensa, vinta per 6-4, 7-6 contro la coppia Giovanni Marchese e Lorenzo Abbinanti. Il match ha regalato emozioni forti sin dai primi scambi. Rao e Donato hanno saputo imporsi nel primo set con autorità, mentre il secondo si è trasformato in una vera battaglia mentale e fisica, decisa solamente al tie-break. Con lucidità e nervi saldi, i vincitori hanno chiuso il parziale confermando la loro solidità e determinazione nei momenti chiave. Marchese e Abbinanti, ottimi finalisti, hanno dato filo da torcere fino all’ultimo punto, dimostrando grande tecnica e spirito di squadra, ma non è bastato per fermare una coppia in stato di grazia.

A fine gara, Rao e Donato hanno commentato così il loro successo. “Quest’anno, al pari dello scorso anno, è stata una tappa molto bella e organizzata bene” ha dichiarato Rao. “Il circolo sempre impeccabile. Ci siamo divertiti, lo sport è aggregazione e questo è l’importante, complimenti al mio compagno che è stato grandioso! Abbiamo riconfermato la coppia ed è stata una coppia vincente”. “Grazie al mio compagno, molto generoso coi suoi colpi da destra (anche se non è un giocatore di destra) – ha concluso Donato – Organizzazione impeccabile per il secondo anno, quest’anno il livello era ancora più alto della scorsa edizione e non vediamo l’ora di partecipare al Master finale…

Per i 2 vincitori della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.

Un ringraziamento speciale va al Padel Club Alcamo, al maestro Fabrizio Micati e a Maurizio Mollica per l’organizzazione, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti del circuito siciliano.

Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, DecathlonRanstadWansportAeroporto di CataniaAeroporto di ComisoRacquet TrendArancia RosariaSportyBlitheDigitalMario OrlandoElleti DistributionPadel MagazinePadel.bizVisual AdvSiciliaPadel.itSicily Padel Channel.

Prossima tappa: RAGUSA, 17 maggio, Bola Padel Club.

Condividi questo articolo

Diventa Partner Sicilia Padel Tour 2025

Articoli recenti