Vincitori Sicilia Padel Tour 2025

Al termine di una partita combattutissima e spettacolare, sono stati Walter Scarpello e Samuele Aretino ad aggiudicarsi il titolo maschile del Sicilia Padel Tour 2025, coronando il loro percorso con una vittoria epica.

Sul campo centrale del Mangia’s Torre del Barone Resort & Spa, in un’atmosfera elettrizzante, la coppia catanese ha avuto la meglio sulla fortissima coppia palermitana formata da Daniele Vaccaro e Daniele Giacalone, in un match da cardiopalma conclusosi con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-4.

Il match è stato un concentrato di tecnica, strategia e nervi saldi. Dopo aver perso il primo set per 4-6, Scarpello e Aretino non si sono lasciati intimidire e hanno reagito con grinta, conquistando il secondo set al tie-break. Nel terzo e decisivo parziale, i catanesi hanno mantenuto alta la tensione e sfruttato al meglio le occasioni, chiudendo 6-4 e conquistando così il titolo di campioni del Master Finale.

Un trionfo sudato e meritato, che li consacra ufficialmente vincitori assoluti dell’edizione 2025 del Sicilia Padel Tour. Complimenti a entrambe le coppie per aver regalato al pubblico una finale intensa, vibrante ed emozionante.

A fine gara, Aretino e Scarpello hanno commentato così il loro successo. “Una giornata emozionante. Col mio compagno abbiamo fatto delle ottime prestazioni, soprattutto la finale che era una partita quasi persa. Siamo riusciti ad annullare 5 match point, perdevamo il secondo set 5-3, ed eravamo sull0 0-40, poi abbiamo recuperato, ci siamo portati sul 5-5 e il terzo set siamo stati molto bravi, abbiamo giocato meglio dei nostri avversari, ci abbiamo creduto fino alla fine e portato a casa la vittoria” ha dichiarato Aretino. Giacalone e Vaccaro ci avevano battuto nel girone – ha concluso Scarpello – ma forse è stata la nostra fortuna averci giocato prima. Siamo molto felici perché è stata una bellissima finale, abbiamo giocato molto bene e finalmente abbiamo battuto Palermo vincitrice di tutte le edizioni del SPT. Bellissima organizzazione come sempre e ci godremo questo week-end Mangia’s!

Per le 2 vincitrici del Sicilia Padel Tour un week-end presso uno dei resort Mangia’s siciliani a scelta.

Un ringraziamento speciale va al Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA, al General Manager Gianluca Interrante per l’organizzazione, a Tonio Tramuto e Fabio per la logistica, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti della Sicilia.

Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, DecathlonRanstadWansportAeroporto di CataniaAeroporto di ComisoRacquet TrendArancia RosariaSportyBlitheDigitalMario OrlandoElleti DistributionPadel MagazinePadel.bizVisual AdvSiciliaPadel.itSicily Padel Channel.

Ci vediamo il prossimo anno!

Condividi questo articolo

Diventa Partner Sicilia Padel Tour 2025

Articoli recenti