
La quarta tappa del Sicilia Padel Tour 2025 si è svolta sabato 3 maggio presso il prestigioso Trinakria Padel di Palermo, confermando ancora una volta il successo crescente di questo circuito amatoriale che attraversa l’intera isola. L’evento ha visto la partecipazione di numerose coppie provenienti da tutta la Sicilia, in una giornata all’insegna dello sport, della competizione e della passione per il padel.
Nella categoria femminile, a salire sul gradino più alto del podio sono state Marika Palazzolo e Raffaella Avogadro, che hanno conquistato la vittoria finale superando in una combattuta finale la coppia formata da Marchese e Spatafora, dopo un 2-6, 7-5, 10-8. Il match è stato caratterizzato da scambi intensi e da un alto livello tecnico, con Palazzolo e Avogadro che hanno dimostrato grande affiatamento e determinazione, riuscendo a imporsi grazie a una strategia efficace e a colpi precisi nei momenti decisivi.
A fine gara, Palazzolo e Avogadro hanno commentato così il loro successo. “È andata abbastanza bene, una giornata piena di divertimento come sempre qui al Trinakria” ha dichiarato Palazzolo. “Ci siamo divertite… e poi abbiamo vinto, quindi… ci siamo divertite ancora di più”. “La finale è stata molto combattuta – ha concluso Avogadro – eravamo sotto di un set, ma non ci siamo mai date per vinte e alla fine, punto su punto, palla dopo palla, siamo arrivate al nostro obiettivo e abbiamo vinto!“
Per le 2 vincitrici della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.
Un ringraziamento speciale va al Trinakria Padel, che ha accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate e accoglienti del circuito siciliano.
Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, Decathlon, Ranstad, Wansport, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Comiso, Racquet Trend, Arancia Rosaria, Sporty, BlitheDigital, Mario Orlando, Elleti Distribution, Padel Magazine, Padel.biz, Visual Adv, SiciliaPadel.it, Sicily Padel Channel.
Prossima tappa: TRAPANI, 10 maggio, Padel Club Alcamo.