Un circolo sportivo storico, che nel tempo ha saputo cambiare pelle rendendosi sempre più competitivo e tendendo la mano alle nuove esigenze del momento. Il centro sportivo Trinakria di Palermo ospiterà la nona e ultima tappa del Sicilia Padel Tour, prima del Master Finale della manifestazione. Una struttura che punta ad accrescere costantemente il proprio bacino d’utenza, sulla scia delle ambizioni del suo direttivo, orgoglioso della crescita esponenziale costante dell’impianto. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Arlotta, che costituisce insieme ad Alessandro Cuttitta un duo indissolubile alla guida del centro sportivo Trinakria.
• Giuseppe, quando è nato il vostro circolo e da dove ha preso spunto l’intenzione di puntare sul padel?
Il nostro circolo è nato nel lontano 1996 con la realizzazione di due campi di calcio a 5. Poi con il passare degli anni siamo cresciuti e abbiamo realizzato, in aggiunta, tre campi di calcio a 7 e uno di calcio a 11. Solo nel 2018 abbiamo realizzato i primi 3 campi di padel, considerando l’alta richiesta e dato che in quell’anno a Palermo ne esistevano ancora solo tre o quattro per praticare questo sport. Nel giro di un anno e mezzo però siamo passati a ben 10 campi, 9 doppi e 1 singolo.
• Quanto è sentito lo sport del padel nella vostra città?
A Palermo è abbastanza sentito, anche se forse è un po’ scemata l’euforia inziale. Però c’è comunque sempre grande attenzione verso questo sport.
• Quali sono i punti di forza del vostro circolo?
Penso che i punti di forza del nostro circolo siano proprio la disponibilità di 10 campi (la nostra è l’unica struttura che garantisce tale disponibilità a Palermo), vasti spazi interni, un punto ristoro/bar, un ampio parcheggio privato e la nostra simpatia e disponibilità.
• Cosa pensa del progetto Sicilia Padel Tour e perché consiglierebbe di partecipare alla manifestazione?
Il progetto è interessante, mi piace. E chiaramente mi piace tutto ciò che può far crescere questo movimento.
• Qual è il pensiero che desidera rivolgere a chi intende partecipare alla tappa in programma nel vostro circolo?
Partecipate numerosi a questo evento. Tutto sempre all’insegna del divertimento e, perché no, del sano agonismo. Sempre buon padel a tutti!