Gare, sport, divertimento e tanto spettacolo. Il countdown per l’edizione 2024 del Sicilia Padel Tour è già iniziato e nei più importanti circoli delle nove province siciliane – che, da marzo a luglio, vedranno le migliori coppie del panorama sportivo amatoriale regionale darsi battaglia per aggiudicarsi la vittoria – i motori cominciano a scaldarsi.
Strutture moderne e accoglienti che vogliamo raccontarvi in un viaggio ideale tra sogni e progetti realizzati da chi ha deciso di scommettere nel padel, investendo tempo, risorse e ambizioni.
Incontriamo a Catania, per una breve chiacchierata, Alberto Giuffrida, amministratore unico della società City Catania Sports Club, che ospiterà la prima tappa della manifestazione.
• Alberto, quando è nato il vostro circolo e com’è nata l’idea di puntare sul padel?
Il nostro circolo è nato da pochissimo, abbiamo aperto a giugno. Sorge in un’area sottratta alla mafia e punta principalmente sull’aspetto ricreativo e sociale. Non c’è dubbio che ad oggi il padel sia lo sport più social in assoluto.
• Quanto è sentito lo sport del padel nella vostra città?
Tantissimo. Catania è sicuramente in vetta alla classifica delle città con più giocatori di padel in Italia.
• Quali sono i punti di forza del vostro circolo?
Certamente l’unicità del posto. È un’oasi di verde al centro della città. Il circolo si estende su una superficie di circa due ettari con otto campi di padel, ampi spazi e tanti servizi.
• Cosa pensa del progetto Sicilia Padel Tour e perché consiglierebbe di partecipare alla manifestazione?
È un progetto ambizioso, seguito con molta serietà. Siamo onorati di farne parte e penso che tutti gli amanti di questo sport non debbano perderselo.
• Quale messaggio vuole lanciare a chi intende partecipare alla tappa in programma nel vostro circolo?
Sono certo che troveranno un ambiente amichevole. Ci sarà da divertirsi!