Sicilia Padel Tour Antonio Asaro

Una struttura giovane, ma che in meno di due anni è riuscita a diventare un punto di riferimento nel territorio ibleo per gli appassionati e per quanti desiderano accostarsi per la prima volta allo sport del padel. Il Globo Padel Ragusa è una realtà affermata grazie allo spirito innovativo di chi l’ha pensata e creata, puntando sullo sviluppo costante degli impianti e sul desiderio di regalare alla comunità un centro sportivo di altissimo livello che ospiterà la sesta tappa del Sicilia Padel Tour.
Ne abbiamo parlato con Antonio Asaro, proprietario e fondatore del Globo Padel Ragusa con il fratello, orgoglioso dei risultati significativi raggiunti in breve tempo.

• Antonio, quando è nato il vostro circolo e da dove ha preso spunto l’idea di puntare sul padel?

Il Globo Padel ha iniziato la sua attività nel dicembre del 2021, quando è stato preso spunto da quella che era, in quel momento, una moda. Oggi possiamo confermare che il padel, è ufficialmente diventato una meravigliosa realtà. Il circolo è gestito da me e da mio fratello Gabriele. Con passione e sacrificio dedichiamo le nostre attenzioni al circolo, per provare a fornire un servizio sempre più di qualità.

• Quanto è sentito lo sport del padel nella vostra città?

Ragusa è da sempre stata una città sportiva, il padel ha preso piede in maniera importante grazie alla sua capacità di raggiungere un target di utenti davvero ampio.

• Quali sono i punti di forza del vostro circolo?

Abbiamo fin dal primo momento investito su campi di ultima generazione, ben 5 sono targati Italian Padel con manto del WPT. Un ambiente giovane e dinamico, sicuramente questo è il nostro punto di forza. Da noi ci si avvicina non solo per giocare, ma anche per scambiare due chiacchiere. Questo rende il Globo un punto di riferimento per la comunità padellistica ragusana, di questo siamo orgogliosi.

• Cosa pensa del progetto Sicilia Padel Tour e perché consiglierebbe di partecipare alla manifestazione?

Siamo entusiasti, un progetto di tale portata nel corso degli anni acquisirà sempre più blasone. Siamo fieri di essere stati chiamati in causa, una manifestazione così sarà davvero divertente e stimolante, non vediamo l’ora di disputare la tappa!

• Qual è il pensiero che desidera rivolgere a chi intende partecipare alla tappa in programma nel vostro circolo?

Invitiamo sempre tutte le giocatrici e tutti i giocatori a partecipare ad ogni torneo in provincia, lo sport è facile e divertente, ma è anche ricco di competizione. Diciamo la verità, l’agonismo è la benzina dello sport, quindi tutti carichi, ci divertiremo ed assisteremo sicuramente a match di grande brio. Grazie allo staff del Sicilia Padel Tour per questa grandiosa possibilità. Vi aspettiamo… al Globo!

Condividi questo articolo

Diventa Partner Sicilia Padel Tour

Articoli recenti