
Il Messina Padel Village ha fatto da suggestivo palcoscenico alla settima tappa del Sicilia Padel Tour, accogliendo una finale femminile intensa e di altissimo livello. A conquistare il titolo sono state Sofia Sesto e Beatrice Bonanno, capaci di imporsi con il punteggio di 6-3, 6-4 sulla coppia Carmela Pileggi – Bianca Maria Majolino. Sin dai primi scambi, Sesto e Bonanno hanno mostrato un padel solido, aggressivo e ben orchestrato. Il primo set è filato via con determinazione, grazie a un ottimo gioco a rete e a una gestione precisa dei momenti chiave. Nel secondo parziale, Pileggi e Majolino hanno alzato il livello, cercando in tutti i modi di rientrare in partita, ma la lucidità e la coesione della coppia vincente hanno fatto la differenza nei game finali.
Un successo meritato per Sofia e Beatrice, che con questa vittoria si affermano come una delle realtà più interessanti del circuito. Grinta, tecnica e grande sintonia: questi gli ingredienti che le hanno portate sul gradino più alto del podio in una delle tappe più attese della stagione.
A fine gara, Sesto e Bonanno hanno commentato così il loro successo. “Molto stancante, ma siamo contentissime” ha dichiarato Bonanno. “Ringraziamo il Messina Padel Village e finalmente dopo aver partecipato ad altre tappe ce l’abbiamo fatta!”. “Molto stancante… il caldo… la mente… – ha concluso Sesto – ma siamo felici perché è stata davvero una bella esperienza…“
Per le 2 vincitrici della tappa un buono Decathlon di 80€ ciascuno e la qualificazione diretta al Master Finale del 5 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort.
Un ringraziamento speciale va al Messina Padel Village, a Francesco Caputo, Roberto Baeli e Tonino Cordima per l’organizzazione, che hanno accolto atleti e spettatori con professionalità e passione, confermandosi una delle location più attrezzate, organizzate e accoglienti del circuito siciliano.
Un grazie a tutti i giocatori e ai partner presenti:
Mangia’s, Acqua & Sapone, Decathlon, Ranstad, Wansport, Aeroporto di Catania, Aeroporto di Comiso, Racquet Trend, Arancia Rosaria, Sporty, BlitheDigital, Mario Orlando, Elleti Distribution, Padel Magazine, Padel.biz, Visual Adv, SiciliaPadel.it, Sicily Padel Channel.
Prossima tappa: ENNA, 7 giugno, Sport Village.